Esordienti

La categoria “Esordienti” rappresenta, nel percoso formativo della scuola calcio della A.S.D. Primavalle 1951, l’ultimo passo della maturazione e il compimento della cosiddetta “attività di base”. Essa vede protagonisti sul campo giovani calciatori di età compresa tra gli 11 e i 12 anni. Trattandosi sempre di una fase della formazione calcistica afferente alla scuola calcio, nell’insegnamento non viene tralasciata l’importanza degli elementi di partecipazione, sportività e divertimento, come ispirati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio: “La sintesi culturale di questa attività, deve avere come comune denominatore alcune definizioni o parole chiave che devono rappresentare la linea guida per coloro che si occupano di formazione e di attività sportiva infantile: gioco, divertimento, entusiasmo, passione, programmazione, cultura sportiva, professionalità”. (Se vuoi consultare il depliant della FIGC sulla categoria esordienti clicca qui).

La squadra “Esordienti” della A.S.D. Primavalle 1951 partecipa a tornei organizzati dal Settore Giovanile Scolastico che permettono ad ogni bambino di poter giocare ed esprimersi liberamente.

Gli allenamenti si svolgono il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.45. I genitori dei nati tra il 2004 e il 2005 che fossero interessati all’iscrizione per i propri figli possono rivolgersi alla segreteria in via Valle Dei Fontanili, 40 a Roma – tel. 06.6280619 oppure 3921826215 (sig. Roberto Dell’Olio) – email a.s.d.primavalle@gmail.com.

Il referente tecnico per la categoria “Esordienti” dell’A.S.D. Primavalle 1951 è Piero Dal Moro che alla A.S.D. Primavalle 1951 ricopre anche il ruolo di Vice Presidente. Piero ha iniziato a giocare nel 1960 con l’Acli Primavalle partendo dalla scuola calcio e dai successivi campionati giovanili per arrivare a disputare il campionato di Seconda Categoria. Sempre in ambito dilettantistico, dal 1964, ha militato,  distinguendosi come mezz’ala, in diverse compagini laziali: Palestrina, Maccarese, Fregene, Fiuggi, Pineta Sacchetti e Tor di Quinto. La sua carriera da allenatore, predisposta già dal 1974 con il conseguimento del diploma di allenatore di Terza Categoria,  è iniziata nel 1981 con la società Monte Mario proseguendo con esperienze sulle panchine del Torrevecchia, Vis Aurelia, Aurelio, Forte Braschi, Fogaccia, Montespaccato, e della nostra A.S.D. Primavalle 1951 dove è coadiuvato da Francesco Scifoni.