31 agosto 2016

INIZIATIVE

La socializzazione dei ragazzi e la partecipazione alla vita del quartiere è uno degli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere, non solo attraverso l’attività agonistica e la scuola calcio, ma anche organizando e partecipando a iniziative sportive, aggregative e culturali.

Torneo “Giochiamo insieme”.

Dal 2009, assieme alla A.S.D. SVS ROMA, organizziamo il torneo “Giochiamo insieme”, manifestazione sportiva che coinvolge tantissimi ragazzi e molte importanti squdre calcistiche e associazioni sportive del Lazio. All’ultima edizione (l’ottava, svoltasi dal 7 maggio al 26 giugno 2016) hanno partecipato oltre mille piccoli atleti appartenenti a 25 società e rappresentativi di ben nove categorie di età, che si sono confrontati durante le 183 partite della manifestazione. Questo torneo è ormai diventato un appuntamento importante nel panorama del calcio giovanile di Roma e del Lazio tanto che le categorie di età ammesse sono aumentate anno dopo anno vista la sempre maggiore richiesta di partecipazione da parte delle società sportive.

Con il Primavalle in giro per l’Italia.

Con i ragazzi della scuola calcio partecipiamo a tornei calcistici, anche fuori regione, in occasione dei quali i piccoli calciatori possono provare l’esperienza di convivere con i compagni e gli allenatori dentro e fuori il campo e perfezionare le proprie capacità calcistiche ma anche la propria autonomia.
A Pasqua 2016 la nostra squadra “Esordienti” ha partecipato, infatti, all’Abruzzo Cup torneo che si svolge tra Vasto e la Costa dei Trabocchi ben comportandosi opposta a realtà nazionali ben più blasonate. Di seguito la video testimonianza del Segretario della scuola calcio Roberto Dell’Olio: